TORSION CONTROLLER MOLLA VARIATORE MALOSSI PIAGGIO HONDA KYMCO PEUGEOT - 2512828

demo181.jpg
Condizione: Nuovo
Codice: 2512828
Produttore: MALOSSI
4,70 € 5,80 € -20%
Time left
Disponibile
2

  Spedizione espressa

8,00€ in tutta Italia (monocollo fino a 12 kg)

8 euro in tutta Italia* (monocollo inferiore ai 12 Kg).
13 euro in tutta Italia* (monocollo superiorie ai 12 kg)
Spedizione gratuita in tutta Italia*
*Spedizione unica in caso di acquisti multipli

  Data consegna

  Pagamenti accettati           
 
TORSION CONTROLLER MOLLA VARIATORE MALOSSI PIAGGIO HONDA KYMCO PEUGEOT - 2512828

CODICE : 2512828
PRODUTTORE : MALOSSI

TORSION CONTROLLER

Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore

Un segreto dal reparto corse della Malossi

Leggera, perfetta: nella sua semplicità è un concentrato di tecnologia . Il progetto e la formulazione dei materiali sono depositati.

Estratto dagli archivi dellufficio tecnico Malossi Engineering

Sistemi di trasmissione CVT.
Capitolo : molla di contrasto.
Obiettivo
Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura desercizio.

Percorso
Sono stati presi in considerazione, sia su base teorica che pratica, tutti i sistemi di ralle a sfera, a rulli e a scorrimento radiale di tipo metallico esistenti in commercio e tutte le prove hanno dato esiti insoddisfacenti. Sono stati realizzati prototipi con sistemi alternativi, metallici, senza ottenere risultati positivi. Solo dopo estenuanti prove di laboratorio e su pista siamo giunti alla messa a punto del progetto Torsion Controller.

Tesi
Il componente sopra descritto risolve i seguenti problemi.
Primo problema: durante lescursione della curva di cambiata, nel gruppo puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia) scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse (metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.
Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata.

Risultato
Dopo i collaudi in sala prova e in pista, il progetto è approvato su tutti i tipi di scooter presi in esame, con grado di soddisfazione pieno. 

 

APRILIA
MOJITO CUSTOM 50 2T
SCARABEO STREET 50 2T (PIAGGIO)
SPORT CITY SPORTCITY ONE STREET 50 2T euro 2
SR (carb.) 50 2T LC 2004 (PIAGGIO)
SR R FACTORY 50 2T LC (PIAGGIO C361M)
SR DITECH GP1 50 2T LC (PIAGGIO C361M)
SR MOTARD 50 2T euro 2
SR R (carb.) 50 2T LC (PIAGGIO)

BSV
DIO GP 50
DIO SP 50
DIO SR 50
DIO ZX 50 1994
DIO ZX 50 <-1993

DERBI
ATLANTIS - BULLET 50 2T 2003->
GP1 50 2T LC
GP1 OPEN 50 2T LC
GP1 REVOLUTION 50 2T LC

GILERA
DNA 50 2T LC
EASY MOVING 50 2T
ICE 50 2T
RUNNER PureJet 50 2T LC <-2005
RUNNER PureJet 50 2T LC 2006->
RUNNER SP 50 2T LC <-2005
RUNNER SP (carb.) 50 2T LC 2006-> (C451M)
RUNNER 50 2T LC
STORM 50 2T
STALKER 50 2T
TYPHOON 50 2T
TYPHOON X 50 2T

HONDA
DIO ZX 50 2T 1994
BALI 50 2T
DIO Clean 4 You 50 4T LC
DIO G 50 2T
SH 50 2T 1996->
SFX 50 2T
SGX SKY 50 2T
DIO SP 50 2T
DIO SR 50 2T
SHADOW 50 2T
SXR 50 2T
VISION 50 2T
VISION MET IN 50 2T
WALLAROO 50
X8R X - X8R S 50 2T
ZOOMER - RUCKUS 50 4T LC
DIO ZX 50 2T <-1993

HSC
SC 01 L 50
SC 01 50

ITALJET
JET SET 50 2T
TORPEDO NEW 50 2T

KYMCO
K 12 50 2T
AGILITY R16 50 2T euro 2 (KF10B)
CX 50 2T
DINK 50 2T
DINK 50 2T LC
DJ X 50 2T
DJ Y 50 2T
HEROISM 50 2T
MXer 50 2T
PEOPLE 50 2T
SNIPER 50 2T
SUPER 9 50 2T LC
TOP BOY - COBRA 50 2T

PEUGEOT
BUXY 50 2T
ELYSEO 50 2T
FOX 50
JET FORCE TSDI 50 2T LC (HL 1)
JET FORCE C-TECH 50 2T LC
LOOXOR 50 2T
LOOXOR TSDI 50 2T
LUDIX 50 2T
LUDIX BLASTER 50 2T LC (HL 2)
METAL-X 50 2T
RAPIDO 50 2T
BUXY RS 50 2T
SPEEDFIGHT 2 50 2T LC 2004
SPEEDFIGHT 3 50 2T (B1E 40 QMB)
SPEEDFIGHT 3 50 2T LC
SPEEDFIGHT 50 2T
SPEEDFIGHT 50 2T LC
SPEEDAKE 50 2T
SQUAB 50 2T
ST 50 2T
SV GEO 50 2T
TREKKER 50 2T
VIVACITY 50 2T
VIVACITY COMPACT 50 2T (FB2FP)
X-FIGHT 50 2T
X-FIGHT 2 50 2T LC 2004
X-FIGHT 50 2T LC
ZENITH 50 2T

PIAGGIO
DIESIS 50 2T
NRG EXTREME 50 2T
NRG EXTREME 50 2T LC
FLY 50 2T
FREE 50 2T
LIBERTY 50 2T
NRG MC2 50 2T LC <-1997
NRG MC2 50 2T LC 1998->
NRG MC3 Purejet 50 2T LC
NRG 50 2T LC
NRG MC3 DT 50 2T
NRG MC3 DD 50 2T LC
NTT 50 2T LC
NRG Power DD 50 2T LC
NRG Power DT 50 2T (C453M)
NRG Power Purejet 50 2T LC
QUARTZ 50 2T LC
SFERA RESTYLING 50 2T
TYPHOON 50 2T 2007->2010
TYPHOON 50 2T euro 2 2011 (C421M)
VESPA ET2 50 2T 2000
VESPA ET2 carb. 50 2T
VESPA LX 50 2T
VESPA S 50 2T euro 2 (C381M)
ZIP Fast Rider 50 2T
ZIP 50 2T 2000
ZIP SP 50 2T LC 2001->
ZIP SP 50 2T LC <-2000

SYM
DD 50 2T
JET BasiX 50 2T euro 2
JET SportX-S - SportX-R 50 2T euro 2 (T5C/1)

di a da in con su per tra fra

Domande e risposte

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Ma se hai qualche dubbio puoi sollevare la tua domanda.

Fai una domanda

close

Wishlist