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Quasi Vent'anni di storia per il maxiscooter Yamaha, fin dall'esordio ha visto un costante aggiornamento tecnologico ed estetico.

Per il 2020, Yamaha ha deciso di presentare una versione ancora più spinta e sportiva, alzando ulteriormente l'asticella delle prestazioni aumentandone la cilindrata con un nuovo design più aggressivo e dinamico.

Ma vediamo nel dettaglio come cambia questo Yamaha T-MAX 560 2020.

 

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Salta subito all'occhio sicuramente il design, più assottigliato e spigoloso rispetto al passato,

modificato lo scudo che insieme ai fianchetti ed il codone con stop full LED, (il quale era stato già realizzato aftermarket per il Tmax 530), regalano ancora più sportività.

Il bicilindrico parallelo fasato a 360° e dotato di contralbero d’equilibratura viene alimentato da valvole

d’aspirazione il cui diametro passa a 27 mm, con una differente fasatura e soprattutto un nuovo iniettore soprafarfalla a 12 ugelli.

Tra le novità da segnalare il sistema di raffreddamento migliorato, e il controllo di trazione con una taratura rivista.

 

Yamaha ha lavorato molto anche sul sound, perfezionando ulteriormente aspirazione e scarico.

 

Tutte queste modifiche ed upgrade però non soddisfano gli appassionati i quali iniziano a storcere il naso.

La motivazione principale di questa insoddisfazione deriva dal fatto che già dal 2013 aziende produttrici come MALOSSI avevano pensato, realizzato e distribuito KIT di modifica specifici Super T-MAX 560cc.

 

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Quali sono le caratteristiche principali di questo KIT? Il monoblocco a due canne dal disegno secco e pulito creato dalla Yamaha, è stato personalizzato da Malossi con accorgimenti significativi e aggiornamenti che hanno consentito di incrementare notevolmente l’alesaggio, senza compromettere l’equilibrio meccanico e termico originale.

Del tutto particolare è il progetto dei pistoni, forgiati in una lega speciale, e studiati per sopportare lo stress da utilizzo su lunghe percorrenze.

Possiamo confermare che nulla è stato lasciato al caso, compreso le canne con riporto Cermetal lavorate con estrema precisione su centri di lavoro di ultima generazione.

 

L’azienda Malossi stessa consiglia gli appassionati di accostare al montaggio del KIT, uno SCARICO AFTERMARKET VALIDO e un buon variatore racing come il MULTIVAR 2000 MHR, ai fini di ottenere un incremento di potenza complessivo superiore al 20%!

Ogni particolare è un prezioso contributo affinché questo gruppo termico sia veramente esclusivo, sicuramente un prodotto per una clientela raffinata e competente!

 

Riuscirà quindi il nuovo T-MAX a far cambiare l'idea comune degli appassionati?