TORSION CONTROLLER MOLLA VARIATORE MALOSSI PIAGGIO HONDA KYMCO PEUGEOT - 2512828

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  • Condizione:Nuovo
  • Codice:2512828
  • Produttore:MALOSSI
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    Descrizione
    TORSION CONTROLLER MOLLA VARIATORE MALOSSI PIAGGIO HONDA KYMCO PEUGEOT - 2512828

    CODICE : 2512828
    PRODUTTORE : MALOSSI

    TORSION CONTROLLER

    Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore

    Un segreto dal reparto corse della Malossi

    Leggera, perfetta: nella sua semplicità è un concentrato di tecnologia . Il progetto e la formulazione dei materiali sono depositati.

    Estratto dagli archivi dellufficio tecnico Malossi Engineering

    Sistemi di trasmissione CVT.
    Capitolo : molla di contrasto.
    Obiettivo
    Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura desercizio.

    Percorso
    Sono stati presi in considerazione, sia su base teorica che pratica, tutti i sistemi di ralle a sfera, a rulli e a scorrimento radiale di tipo metallico esistenti in commercio e tutte le prove hanno dato esiti insoddisfacenti. Sono stati realizzati prototipi con sistemi alternativi, metallici, senza ottenere risultati positivi. Solo dopo estenuanti prove di laboratorio e su pista siamo giunti alla messa a punto del progetto Torsion Controller.

    Tesi
    Il componente sopra descritto risolve i seguenti problemi.
    Primo problema: durante lescursione della curva di cambiata, nel gruppo puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia) scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse (metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.
    Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata.

    Risultato
    Dopo i collaudi in sala prova e in pista, il progetto è approvato su tutti i tipi di scooter presi in esame, con grado di soddisfazione pieno. 

     

    APRILIA
    MOJITO CUSTOM 50 2T
    SCARABEO STREET 50 2T (PIAGGIO)
    SPORT CITY SPORTCITY ONE STREET 50 2T euro 2
    SR (carb.) 50 2T LC 2004 (PIAGGIO)
    SR R FACTORY 50 2T LC (PIAGGIO C361M)
    SR DITECH GP1 50 2T LC (PIAGGIO C361M)
    SR MOTARD 50 2T euro 2
    SR R (carb.) 50 2T LC (PIAGGIO)

    BSV
    DIO GP 50
    DIO SP 50
    DIO SR 50
    DIO ZX 50 1994
    DIO ZX 50 <-1993

    DERBI
    ATLANTIS - BULLET 50 2T 2003->
    GP1 50 2T LC
    GP1 OPEN 50 2T LC
    GP1 REVOLUTION 50 2T LC

    GILERA
    DNA 50 2T LC
    EASY MOVING 50 2T
    ICE 50 2T
    RUNNER PureJet 50 2T LC <-2005
    RUNNER PureJet 50 2T LC 2006->
    RUNNER SP 50 2T LC <-2005
    RUNNER SP (carb.) 50 2T LC 2006-> (C451M)
    RUNNER 50 2T LC
    STORM 50 2T
    STALKER 50 2T
    TYPHOON 50 2T
    TYPHOON X 50 2T

    HONDA
    DIO ZX 50 2T 1994
    BALI 50 2T
    DIO Clean 4 You 50 4T LC
    DIO G 50 2T
    SH 50 2T 1996->
    SFX 50 2T
    SGX SKY 50 2T
    DIO SP 50 2T
    DIO SR 50 2T
    SHADOW 50 2T
    SXR 50 2T
    VISION 50 2T
    VISION MET IN 50 2T
    WALLAROO 50
    X8R X - X8R S 50 2T
    ZOOMER - RUCKUS 50 4T LC
    DIO ZX 50 2T <-1993

    HSC
    SC 01 L 50
    SC 01 50

    ITALJET
    JET SET 50 2T
    TORPEDO NEW 50 2T

    KYMCO
    K 12 50 2T
    AGILITY R16 50 2T euro 2 (KF10B)
    CX 50 2T
    DINK 50 2T
    DINK 50 2T LC
    DJ X 50 2T
    DJ Y 50 2T
    HEROISM 50 2T
    MXer 50 2T
    PEOPLE 50 2T
    SNIPER 50 2T
    SUPER 9 50 2T LC
    TOP BOY - COBRA 50 2T

    PEUGEOT
    BUXY 50 2T
    ELYSEO 50 2T
    FOX 50
    JET FORCE TSDI 50 2T LC (HL 1)
    JET FORCE C-TECH 50 2T LC
    LOOXOR 50 2T
    LOOXOR TSDI 50 2T
    LUDIX 50 2T
    LUDIX BLASTER 50 2T LC (HL 2)
    METAL-X 50 2T
    RAPIDO 50 2T
    BUXY RS 50 2T
    SPEEDFIGHT 2 50 2T LC 2004
    SPEEDFIGHT 3 50 2T (B1E 40 QMB)
    SPEEDFIGHT 3 50 2T LC
    SPEEDFIGHT 50 2T
    SPEEDFIGHT 50 2T LC
    SPEEDAKE 50 2T
    SQUAB 50 2T
    ST 50 2T
    SV GEO 50 2T
    TREKKER 50 2T
    VIVACITY 50 2T
    VIVACITY COMPACT 50 2T (FB2FP)
    X-FIGHT 50 2T
    X-FIGHT 2 50 2T LC 2004
    X-FIGHT 50 2T LC
    ZENITH 50 2T

    PIAGGIO
    DIESIS 50 2T
    NRG EXTREME 50 2T
    NRG EXTREME 50 2T LC
    FLY 50 2T
    FREE 50 2T
    LIBERTY 50 2T
    NRG MC2 50 2T LC <-1997
    NRG MC2 50 2T LC 1998->
    NRG MC3 Purejet 50 2T LC
    NRG 50 2T LC
    NRG MC3 DT 50 2T
    NRG MC3 DD 50 2T LC
    NTT 50 2T LC
    NRG Power DD 50 2T LC
    NRG Power DT 50 2T (C453M)
    NRG Power Purejet 50 2T LC
    QUARTZ 50 2T LC
    SFERA RESTYLING 50 2T
    TYPHOON 50 2T 2007->2010
    TYPHOON 50 2T euro 2 2011 (C421M)
    VESPA ET2 50 2T 2000
    VESPA ET2 carb. 50 2T
    VESPA LX 50 2T
    VESPA S 50 2T euro 2 (C381M)
    ZIP Fast Rider 50 2T
    ZIP 50 2T 2000
    ZIP SP 50 2T LC 2001->
    ZIP SP 50 2T LC <-2000

    SYM
    DD 50 2T
    JET BasiX 50 2T euro 2
    JET SportX-S - SportX-R 50 2T euro 2 (T5C/1)

    di a da in con su per tra fra