Ingranaggio Cambio Multiplo Malossi Racing Mhr 10 15 18 20 Piaggio Vespa 50 125 6716207
Paga in 3 rate da 48,27€ senza interessi. . Maggiori informazioni
Ingranaggio Cambio Multiplo Malossi Racing Mhr 10 15 18 20 Piaggio Vespa 50 125 6716207
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
CODICE : 6716207
PRODUTTORE : MALOSSI
Ingranaggio Quadruplo Malossi Mhr Racing
Rapportatura: 10-15-18-20
Pur condividendo alcuni elementi con il mondo delle moto, per esempio le marce, la Vespa può essere considerata il capostipite degli scooter.
Essendo la Vespa sprovvista di corona e pignone e non potendo variare il suo interasse, risulta particolarmente difficile apportare le modifiche necessarie per supportare con la giusta rapportatura ogni incremento prestazionale!
Per risolvere questa problematica Malossi ha creato il nuovo ingranaggio cambio multiplo per Vespa caratterizzato da una differente e più adeguata rapportatura delle marce, disponibile in due versioni, Sport e Racing, e utilizzabile dalla Special 50 fino alla ET3 125.
I progettisti Malossi hanno studiato due rapportature differenti per seconda, terza e quarta marcia, calcolate specificamente per motori più improntati sulla coppia, nella versione Sport 6716696 (Z10-14-17-20 cal15), o per motori preparati per la pista, nella versione Racing 6716207 (Z10-15-18-20 cal 15).
L’ingranaggio cambio multiplo Malossi é perfettamente intercambiabile con l’originale e non richiede alcuna modifica al suo alloggiamento. Inoltre, grazie alla ricerca maniacale del corretto dimensionamento del dente, é in grado di lavorare perfettamente in combinazione con tutti gli altri ingranaggi. La scelta di questo preciso modulo, infatti, ha reso possibile mantenere invariato l’interasse. Questa soluzione tecnica di elevato pregio garantisce una notevole affidabilità e una sensibile riduzione della rumorosità del cambio.
CARATTERISTICHE TECNICHE
• L’ingranaggio multiplo per Vespa Malossi é realizzato esclusivamente con materiali che superano i rigidissimi standard imposti dai nostri tecnici e verificati sistematicamente con prove e collaudi rigidissimi.
• La lavorazione finale viene eseguita su macchine a controllo numerico, dopo di che l’ingranaggio multiplo Malossi viene sottoposto a un completo trattamento termochimico di cementazione a 900°C, che gli conferisce la durezza e la resistenza richieste.
• Dimensione e qualità dell’ingranaggio finito vengono, infine, verificate su macchine di controllo tridimensionali Zeiss.
COMPATIBILITA
NB. IL PRODOTTO PUò ESSERE UTILIZZATO SOLO CON I MEZZI INDICATI, ANNO PRODUZIONE ED ANNO IMMATRICOLAZIONE POTREBBERO DIFFERIRE
NOME | CILINDRATA | ANNO | TELAIO
Piaggio Vespa L R N 50
Piaggio Vespa 50 Special
Piaggio Vespa Et3 / Primavera 125
Piaggio Vespa Pk 50 / 125 S
Piaggio Vespa Pk 50 / 125 Xl
Piaggio Vespa Pk 50 Xl Rush
Piaggio Vespa N 50
Piaggio Vespa Hp / Fl / Fl2 50
TAG
vespa50lrn
vespa50special
vespaet3primavera125
vespapk50s
vespapk125s
vespapk50xl
vespapk125xl
vespapk50rush
vespavhpflfl250
vespa50enne